River Park - Parco Avventura

Outdoor

River Park - Parco Avventura

Nella golena di Luzzara, in un magnifico bosco di querce secolari, si trova il parco avventura “River Park“, un’area con percorsi acrobatici tra gli alberi a diverse altezze e difficoltà per bambini, ragazzi e adulti. L’ambiente che lo circonda si distingue per la tranquillità, gli spazi verdi e l’ aria incontaminata, fuori dal contesto urbano.

Adatto sia a grandi che a piccoli, il parco dispone di percorsi di diverso grado di difficoltà, realizzati in tutta sicurezza e nel completo rispetto della natura. All’interno del parco sono presenti panchine e tavoli da pic-nic per pranzi al sacco. Nell’area adiacente è presente, sulle rive del fiume del Po, un chiosco-bar stagionale*, dove è possibile mangiare hamburger, panini, insalatone e grigliate, con musica dal vivo nei weekend.

*LA BAIA Luzzara & On The Road
Chiosco-bar stagionale
Aperto indicativamente dal 1°maggio al 30 settembre 
Sabato e domenica dalle 10.00 fino a tarda notte
Gli altri giorni dalle 16.00 fino a tarda notte

 

APERTURA ESTIVA (GIUGNO - SETTEMBRE) - verificare sul sito ufficiale

GALLERIA

Nei dintorni

Luzzara Convento Agostiniani

Chiesa ed ex convento degli Agostiniani


Nota anche come chiesa dell'ex ospedale, o chiesa del Conventino. Fu costruita alla fine del XV secolo per volere di Caterina Pico, moglie di Rodolfo Gonzaga, marchese di Luzzara. Fu distrutta fin quasi alle fondazioni e riedificata tra il 1764-1771; fortunatamente l'abside rimasta è quella quattrocentesca. Nella sagrestia si intravedono i resti di un magnifico monumento funebre, dedicato a Luigi Gonzaga morto nel 1570, parzialmente distrutto in un incendio nel 1918. Nella parte superiore del monumento, al centro, è visibile lo stemma dei Gonzaga, sostenuto da due putti e sormontato da un'aquila incoronata a due teste. Questo coronamento posa sopra un ricco architrave sostenuto da due grandi figure: una Cariatide e un Atlante. Dal centro, sotto il cornicione, sostenuto da una testa di leone, si biparte un ricco festone di frutta, passante sopra le Cariatidi e discendente ai lati esterni fino alla grande mensola del basamento su cui poggiano due aquile. Nel mezzo del monumento era posta una lapide dedicata a Luigi Gonzaga. Sotto l'adiacente porticato sono stati recentemente scoperti affreschi di interesse storico ed artistico. Attualmente chiusa.