Presentazione del romanzo "Ballata triste a due voci" di Dina Ravaglia

Conosci

28/01/2023 - Presentazione del romanzo "Ballata triste a due voci" di Dina Ravaglia

Torna la rassegna Dietro l'angolo in Biblioteca. Il 28 gennaio, appuntamento alle ore 10.30 a Brescello per la presentazione del libro "Ballata triste a due voci" di Dina Ravaglia. Dialoga con l'autrice Caterina Montanaro.

Un felice ritorno, dopo le passate presentazioni di "La luna sporca" e "Uno". Un racconto a due voci, sommesso come una poesia intimista e duro come un assolo heavy metal; è la drammatica storia di due anime che s’incontrano in mezzo al caos, e che tentano insieme di resistere al dolore, alla violenza e alla perdita. Un romanzo brutale e autentico, che emozionerà dalla prima all’ultima pagina.

L'AUTRICE: Dina Ravaglia è nata a Parma e vive a Brescello. Architetto, tre figli, per lei scrivere è importante da sempre. Ha pubblicato numerosi libri, con cui ha vinto anche premi prestigiosi: “La curva del cielo”, racconto inserito nell’antologia Matrimoni (Effequ Edizioni, 2008), “La luna sporca” (Edizioni Ponte Gobbo di Bobbio, 2008), romanzo vincitore del premio al concorso Città di Bobbio 2008 e del 2° premio al concorso per narrativa edita “Livio Paoli” San Mauro 2009 a Signa, Firenze. Seguono “La mano di legno” (Edimond Edizioni, 2011), romanzo vincitore del 2° premio Città di Castello 2010 e arrivato tra i quattro finalisti del Premio Città di Forlì 2010, “L’isola degli internati” (ebook Io Scrittore, 2013; cartaceo self-publishing, 2020), romanzo finalista al torneo letterario Io Scrittore 2012, “Uno” (Nicola Calabria Editore, 2014), “Il cuore opposto” (Gilgamesh Edizioni, 2017), romanzo vincitore del 1° premio narrativa concorso Andrea Torresano, e “Cattiva stella” (Nuova Santelli Edizioni, 2018). Biblioteche della Provincia di Reggio Emilia.

 

GALLERIA

Nei dintorni